Borbonissima Donna Borbonese Collezione Borsa zMVSUp
  1. Cosa vedere
  2. Musei

Il Museo dell'Aviazione Polacca (Muzeum Lotnictwa Polskiego) è uno dei musei dell'aviazione più grandi del mondo.

Borse Outlet Nera Montevarchi prada Prada Borsa Donna prada UqMSVzp

Ubicato nella zona prima occupata dall'antico aeroporto Kraków-Rakowice-Czyżyny, il Museo dell'Aviazione Polacca fu inaugurato nel 1964.

Percorso espositivo

Il museo ha una grande collezione di velivoli e motori, distribuita fra le vecchie piste e gli hangar, e mostra lo sviluppo dell'aviazione dai suoi inizi ai nostri giorni.

Il Museo dell'Aviazione Polacca conserva autentici gioielli, come alianti, armamenti  antiaerei, gli ultimi modelli di aerei, velivoli costruiti per la I Guerra Mondiale, la Guerra Fredda o la II Guerra Mondiale, oltre ad uniformi e documenti delle forze aeronautiche polacche.

Appassionante

Il Museo dell'Aviazione Polacca è uno dei migliori centri espositivi di questo tipo e la sua visita è obbligatoria per gli appassionati d'aerei. Il museo si trova abbastanza distante dal centro e la sua visita dura varie ore. 

Aereo del Museo dell'aviazione polacca
2Entra nella galleria di immagini
Ubicazione Al. Jana Pawła II 39.

Orario

Da martedì a domenica: dalle ore 9:00 alle 17:00.
Lunedì chiuso.

Prezzo

Adulti: 15PLN.
Studenti: 7PLN.
Martedì: ingresso gratuito.

Trasporto

Tram: linee 4, 5, 9, 10, 52, 64, 72 e Z64.

Luoghi vicini

Chiesa di Maria Regina della Polonia (3.2 km) Nowa Huta (3.4 km) Barbacana (3.7 km) Muraglia di Cracovia (3.7 km) Planty (3.8 km)

pinko AutunnoTag Borse Donna Blu Pinko Confortevole Camicie CQdBorWxe
Borbonissima Donna Borbonese Collezione Borsa zMVSUp

Ti potrebbe interessare

  • Musei In viaggio a Cracovia si può passeggiare nel centro storico e visitare il campo di Auschwitz e la miniera di sale di Wieliczka, ma la città offre molti musei; qui ti presentiamo i più importanti.
  • Museo Czartoryski Fondato nel 1796 dalla Principessa Izabela Czartoryska, il Museo Czartoryski fu creato per conservare il patrimonio artistico polacco e mostrare il passato di Cracovia.